mercoledì 18 gennaio 2012

Review: Sheer Skin Tint di Liz Earle

Ciao Fanciulle!!

Anche oggi tempo di review!! Visto come sono brava?? Il prodotto di cui vi parlerò oggi è la SHEER SKIN TINT di Liz Earle, una crema colorata che l’azienda a lanciato sul mercato lo scorso settembre.

Vi avevo già mostrato questo prodotto in un precedente post (clic!!), in cui potete vedere gli Swatches di tutte e 3 le colorazioni disponibili sul mercato e avere altre informazioni riguardanti questa crema.

Nome Prodotto e Brand:

Sheer Skin Tint di Liz Earl

Colore:

01 Bare

DSCN0147

Prezzo:

21£ (circa 24€) per 40 ml

Reperibilità:

Sul sito internet di Liz Earle (clic!!)

Pro:

  • sfumabilità
  • finish naturale
  • durata
  • leggerezza
  • attenua i rossori

Contro:

  • prezzo
  • poco coprente
  • effetto lucido
  • pochi colori disponibili

Confezione:

Tubetto in plastica da 40ml con tappo a vite. Perfetto per prelevare la giusta quantità di prodotto.

Applicazione:

Questa crema colorata po’ essere applicata come un qualsiasi fondotinta, ossia con pennello, spugnetta e mani. Io preferisco applicarla con le dita perché penso che sia il metodo migliore per sfumarla sulla pelle in modo ottimale.

PRIMA:

DOPO:

INCI:

La mia opinione:

Ho letto e visto molte recensioni non tanto positive su questo prodotto, io come al solito sarò la campana fuori dal coro ma a me questo prodotto piace. Ha si alcuni difetti che non me lo fanno amare alla follia però nel complesso è un prodotto che mi è piaciuto. Passiamo ora a vedere i vari pro e contro.

La prima cosa che ho notato dalla prima applicazione e che è anche una delle caratteristiche che più mi piace di questo prodotto è la sfumabilità sulla pelle. Infatti si sfuma che è una bellezza con la mia pelle e non rimane visibile o pesante. Ho provato ad applicare questa crema anche con il pennello però preferisco di gran lunga le dita. Penso che questo sia dovuto al fatto che la crema di per se è molto corposa e si lavora meglio con il calore delle dita piuttosto che con il pennello.

Per quanto riguarda la coprenza, che è praticamente tutte le review che ho letto hanno bocciato, sulla mia pelle non ha una coprenza altissima ma comunque riesce a coprirmi abbastanza bene i rossori che ho un po’ su tutto il viso. Non copre i brufoli è vero però a me in generale i brufoli non me li copre nessun fondotinta.

Una cosa che invece proprio non mi piace di questa crema è il fatto che il finish, per quanto bello e naturale, risulti molto lucido e alla fine se non ci mettete niente sopra rimane troppo appiccicosa. Questo può essere un punto a suo favore con una pelle molto secca, ma per la mia pelle normale mista non lo è. Comunque basta applicarci sopra un velo di cipria. Io trovo ottima la Stop Shine di Madina da abbinarci insieme.

Ha una buona durata per varie ore senza bisogno di ritocchi, anche se però alla sera se la lasciate stare tutto il giorno senza ritoccarla risulta un po’ svanita soprattutto sul mento e bordi del naso.

La scelta dei colori per adesso è molto ridotta, infatti ci sono solo 3 colorazioni disponibili. Per vedere le altre colorazioni vi rimando a questo post (clic!!) in cui ci sono gli swatches di tutte e 3 le tinte. In periodo di normalità il mio colore è esattamente lo 01 poi però ad ottobre con la raccolta delle olive ho preso un po’ di colore e ho utilizzato la 01 mischiata con il campioncino di 02 e 03.

L’odore non è ottimo ma neanche così insopportabile come ho letto in giro e una volta stesa sulla pelle non si sente più niente.

Ultimo punto negativo il prezzo. Che è veramente alto dato che alla fine non è un prodotto eco-biologico. Contiene si molti estratti naturali e benefici, ma contiene anche siliconi e parabeni.

Voto e conclusione:

3 medio_thumb

 

 

Do a questa crema colorata un voto medio. A me nel complesso è piaciuta, la trovo ottima e comoda per fare una base velocissima senza tante pretese. La uso di solito quando devo uscire all’improvviso e non sono truccata, applico questa su tutto il viso un velo di cipria e vado. Alla domanda me la consigli rispondo dicendo dipende da molte cose. Prima di tutti se si cerca una fondotinta coprente all’interno di questa confezione non fa per voi. Io mi sento di consigliarla a chi ha una pelle veramente secca e ingrigita perché sia la formulazione che il finish mi sembrano più adatti a questo tipo di pelle.

Un bacione e alla Prossima!!

Ciaooo

A


7 commenti:

  1. Concordo sulla sfumabilità! Per la coprenza penso che dipenda molto dal tipo di pelle che si ha, infatti per me non ' l'ideale avendo molti rossori, brufoletti e piccole cicatrici :( sul finish anche mi trovo d'accordissimo, troppo "lucido" più che luminoso...
    un bacio! ;D

    RispondiElimina
  2. Non sei l'unica campana fuori dal coro, anche a me piace, l'ho pure inserito tra i miei preferiti del 2011 :)
    Concordo sulla lucidità ma con la cipria io risolvo tranquillamente e ho la pelle grassa...In generale preferisco questo genere di prodotti ma io non amo i fondotinta ;)
    Ciaooo ^^

    RispondiElimina
  3. ho visto tante review negative che non ho avuto il coraggio di aprire il campioncino che mi hanno inviato!

    RispondiElimina
  4. ciao...ti ho premiata sul mio blog :) passa a vedere di cosa si tratta :) baci

    RispondiElimina
  5. COMPLIMENTI PER IL BLOG!!!!
    SIAMO TUE NUOVE FOLLOWERS...SEGUICI ANCHE TU ;-))
    UN BACIONE GRANDE!!!

    RispondiElimina
  6. Neanche sulla mia ha molta coprenza,forse un po di couperose riesce ad alleviarla,ma i vari brufoletti rimangono tali :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...