mercoledì 26 ottobre 2011

Review: Superbalanced Powder MakeUp di Clinique

Ciao a tutte Fanciulle!!
Oggi vi parlo di uno dei prodotti che mi è più piaciuto negli ultimi mesi: il fondotinta Superbalanced Powder MakeUp di Clinique (clic!!)
clinique
Sto provando questo fondotinta da alcuni mesi e mi ci sono trovata bene sia in estate, sia adesso che il tempo si è fatto più freddo e la mia pelle è passata dal misto al normale secco.
Ma ora passiamo alla review vera e propria.
Nome Prodotto e Brand:
Superbalanced Powder MakeUp di Clinique
Colore:
03 Natural
Prezzo:
Prezzo consigliato in Italia 39,00€ per 18g di prodotto
Reperibilità:
Presso tutti i rivenditori Clinique
Pro:
  • finish naturale
  • coprenza modulabile
  • INCI ottimo
  • lunga durata
  • riequilibrante
  • adatto a tutte le pelli
  • SPF 15
  • comodo da portarsi dietro durante la giornata
Contro:
  • prezzo
  • scarsa scelta di colori
Confezione:
Il prodotto è contenuto in una confezione rotonda di plastica molto robusta. All’interno troviamo un bello specchietto e un pennello che definirei molto valido, ottimo per i ritocchi durante la giornata. Sotto il pennello troviamo una protezione in plastica che divide il pennello dal prodotto sottostante. Il fondotinta è in polvere compatta e per utilizzarlo basta girare il sifter che è fatto tipo grattugia in modo da far fuoriuscire un po’ di prodotto, che può essere preso con il pennello presente nella confezione o con il pennello che preferite.
Applicazione:
Essendo un fondotinta in polvere il metodo migliore per applicarlo è con un pennello, ricordando che maggiore è la densità del pennello maggiore è la “coprenza” che andremo ad ottenere. Per ottenere una “coprenza” più alta utilizzo il Kabuki delle Neve Cosmetics (clic!!) oppure con il Powder Brush di ELF (clic!!), mentre per un effetto più naturale utilizzo un pennello da cipria. Questo prodotto può essere anche applicato con un piumino, ma io preferisco applicare le polveri sempre con un pennello.
INCI:
Dato che ho buttato la scatola ho preso una foto dell’INCI dal blog Tra-la-là (clic!!)
cliniqueinci
La mia opinione:
Questo prodotto mi è piaciuto veramente tanto, in primis perché è veramente semplice e veloce da usare, quando la mattina si è di fretta basta una spolverata di questo fondotinta per ottenere un bell’effetto naturale e una “coprenza” abbastanza buona.
Altra cosa che mi ha piacevolmente colpita è la “coprenza” che può essere modulata fino ad ottenere una una copertura molto buona, anche sui brufoletti, non li copre completamente ma li attua molto. Per quanto riguarda i rossori intorno al naso e sul mento me li copre benissimo, molto meglio di altri fondotinta liquidi che ho provato in passato.
Il finish è molto naturale, si fonde perfettamente sulla pelle e non rimane per niente polveroso.
Utilizzo questo prodotto sia da solo, quando sono di fretta, sia in accoppiata con un fondotinta liquido troppo poco coprente o con una crema colorata, in questo caso lo utilizzo al posto della cipria, per fissare il fondo e aumentare la “coprenza”.
Altre cosa che mi sono piaciute sono la confezione ed il pennello, il meccanismo con il quale si fa uscire il prodotto è ottimo ed evita qualsiasi tipo di spreco di prodotto, inoltre il pennellino è ottimo e lo si può usare sia per applicare il fondo quotidianamente, se non si possiedono altri pennelli, sia per i ritocchi durante il giorno. inoltre la confezione è molto resistente ed è praticissima da portarsi dietro durante la giornata.
Le uniche pecche che trovo a questo fondotinta sono il prezzo che reputo un pochino alto, infatti non tutte ci possiamo permettere di spendere 39,00€ per un fondotinta Occhiolino e la limitatissima scelta di colori, infatti le colorazioni disponibili sono soltanto 4 adatte alle pelli medie.
Io sto utilizzando la tonalità 03 che comunque sia è più scura della mia pelle, ma applicata fino alla base del collo si sfuma abbastanza bene con la mia carnagione dandomi un aspetto un pochino abbronzato che però non sembra falso!
In ultimo cosa non trascurabile l’INCI, che a parte la presenza di un silicone, e neanche tra i primi ingredienti, e un altro paio di ingredienti  è veramente ottimo e verde.
Voto e conclusione:
5 straconsigliato_thumb

Nonostante il prezzo e la scelta dei colori dò a questo fondotinta il voto più alto.
Adoro questo prodotto e mi sento di consigliarlo, a chi non ha troppe imperfezioni da coprire e cerca un fondo veloce e facile da applicare che permette di ottenere in poco tempo un ottimo risultato. Se al contrario cercate un fondo full coverage e vi piacciono i fondi pesanti lasciatelo perdere Occhiolino.

Chi di voi lo ha provato? Come vi siete trovate?

Per adesso vi saluto, un bacione e alla prossima!!

Ciaooo
firma[2]

10 commenti:

  1. grazie mille Fede! in effetti come cipria un po' più coprente quando sono di fretta sarebbe l'ideal, poi se "riequilibra" anche la pelle è il top!
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Mi piace moltissimo la confezione! Lo comprerei anche soltanto per questo!
    Un bacio!
    www.welovefur.com

    RispondiElimina
  3. L'ho visto sul tuo video youtube più recente e mi aveva incuriosita...vengo qui e trovo la recensione! ma grazie :-)
    peccato per il prezzo.

    RispondiElimina
  4. inci verde, sapevo che fanno ottimi trucchi, ma che ci fossero anche ottimi inci fra di loro è una vera sorpresa! bravi!

    RispondiElimina
  5. Io l' ho acquistato da coin a un prezzo che si aggira intorno ai 34€.
    Comunque è un prodotto molto buono, è molto coprente e anche se io ho preso una colorazione un po' scura si uniforma molto bene!

    RispondiElimina
  6. Sembra ottimo peccato per il prezzo...esagerato!:-(

    RispondiElimina
  7. Io ne ho parlato poco tempo fa: anche a me piace molto , anche se lo uso più come una cipria che come un vero e proprio fondotinta. Di solito lo abbino al Superbalanced liquido e mi ci trovo benissimo! Grazie per aver postato l'INCI, io avevo perso la scatolina e non ero riuscita a trovarlo in rete: mi fa piacere sapere che è buono!

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace molto...Clinique però costicchia ma le vale proprio la pena!!

    http://makeupnonsolo.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. costosetto in effetti. I fondi in polvere non sono i miei preferiti e comunque li utilizzo maggiormente d'estate, per il momento ho anche abbandonato il minerale!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...