martedì 4 gennaio 2011

TAG: My MakeUp Story

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Oggi ho voglia di fare anche io questo carinissimo TAG che ho visto sul blog Alice in a New Wonderland (clic!!), sul blog Glamorous Makeup (clic!!) e sul blog Trucchi Svelati (clic!!)
In pratica bisogna rispondere ad una serie di domande che riguardano la storia tra noi ed il make up.
fonte google
1- Quanti anni avevi quando hai iniziato a Truccarti?
In un remoto passato eheheh!! Quando ero bambina e mia mamma mi lasciava da mia zia passavamo ore ed ore a truccarci, quindi ho iniziato in tenera età!! A parte i giochi da bambina credo di aver iniziato a truccarmi in primo liceo, a 14 anni. E per truccarmi intendo matita nera o blu lungo le ciglia e un pò di gloss, stop. Il mio trucco consisteva in questo. Il fondotinta, correttore ecc sono arrivati molto dopo. Per non parlare del blush che per anni ed anni non ho mai usato.

2- Come hai iniziato a truccarti?
Come ho già detto i primi prodotti che ho utilizzato sono state le matite: nera, blu o bianca per contornare l'occhio. A parte questo non ho utilizzato altro per molto tempo. Poi ho iniziato ad usare la cipria per uniformare un pò la pelle e poi il fondotinta. Per anni non ho mai utilizzato il blush perchè soffrendo di couperose non mi piaceva riapplicare del colore rossastro sulle guance dopo aver lavorato un ora per copriere il rosso della pelle eheh!! Ora utilizzo decine di prodotti ogni volta che mi trucco!!

3- Quali sono le tue marche preferite?
Allora diciamo che io utilizzo decine di prodotti di marche differenti, quindi non sono legata in esclusiva ad un solo brand, mi piace sperimentare cose nuove e punto soprattutto a marchi economici. Infatti non ho niente di Dior, Shiseido ecc ecc. Questo perchè preferisco comprarmi 10 prodotti diversi che uno solo pagato un occhio!! Ci sono ottimi prodotti anche nei brand più economici. Insomma tutto questo discorso per dirvi che le marche che preferisco sono:
  • KIKO, in assoluto uno dei marchi che preferisco. Di KIKO ho praticamente tutto, mi piace il rapporto qualità prezzo e la grande scelta di prodotti, che ormai coprono ogni aspetto del trucco.
  • MAC, mi piace perchè producono praticamente tutto per ogni tipo e colore di pelle!
  • ELF, adoro i loro prodotti, alcuni dei quali sono tra i miei prodotti preferiti in assoluto!
  • MADINA MILANO, mi piacciono i loro prodotti e soprattutto la loro filosofia.
  • ESSENCE, una sola parola AMO la Essence!!

4- Che cosa significa per te MakeUp?
MakeUp per me significa potermi "trasformare" ogni giorno in qualcosa di diverso!

5- Se potessi scegliere solo 4 prodotti per truccarti, quali useresti?
Fondotinta, mascara, matita nera e rossetto naturale da usare per labbra e guancie.

6- Qual'è la cosa che preferisci del MakeUp?
La possibiltà di sperimentare nuovi look ogni volta che voglio, le possibiltà sono infinite e se poi il risultato fa schifo chi se ne frega è solo trucco, basta lavarsi il viso!!

7- Cosa pensi dei prodotti da supermercato e prodotti di alto livello?
Come ho già accennato prima io non possiedo molte cose di brand costosi, a parte MAC, non è che sia prevenuta a priori ma finora ho indirizzato i miei acquisti in altre direzioni. Ciò non toglie che in futuro potrei acquistare solo prodotti di DIOR! Per quanto riguarda i cosmetici da supermercato, non ho niente in contrario ma di solito non li acquisto.

8- Un consiglio per le principianti?
Non esagerare con il MakeUp e soprattutto non utilizzare prodotti non adatti alla nostra persona, tipo fondotinta troppo scuri, blush o terra troppo marcati o ciglia finte troppo lunghe!!

9- Qual'è il MakeUp trend  che proprio non ti piace?
Se devo essere sincera è il contouring! Secondo me è una tecnica che va bene per il video o per fare delle foto, ma per uscire ossulutamente no! Anche se fatto bene si vedrà sempre e a me non piace vedere ciò che non è naturale. Voi direte ma discorso del cavolo è se poi mi trucco con degli smokey eyes blu notte?!?! Però nella mia testa truccare in modo strong occhi e labbra va bene, basta che siano fatti bene, ma il viso no! Accetto al massimo un pò di blush  e di illuminante, ma la pelle deve essere perfetta, sia nel colore di fondotinta che nella stesura, e vedere quelle righe marroni per delineare gli zigomi proprio non mi piace!

10- Cosa pensi della beauty community su Youtube? 
Dato che ne faccio parte anche io di questa community mi sento presa in causa in questo discorso eheh! Detto questo non voglio certo atteggiarmi a chissa chì, sono solo una ragazza che ha una grande passione e la vuole condividere, sia qui sul blog che sul mio canale Youtube. A me piace molto il mondo di youtube! Ma mi piace il mio mondo, cioè quello che guardo e seguo, il resto per me non esiste, nel senso che non sono una di quelle che guarda tutto, anche quello che non le piace per criticare eheh. Le persone che seguo sono tutte ben preparate e mi rilassa guardare i loro i video e sentire i loro consigli!! 

E ora tocca a voi, raccontatemi la vostra MakeUp Story!

Un bacione e alla prossima!!

Ciaooo

6 commenti:

  1. Bello e molto interessante da leggere :)
    Bacio

    RispondiElimina
  2. anche io ho sempre amato il make up fin da bambina,ma se ricordo come mi truccavo a 14 anni un pò mi viene da ridere!!! Nemmeno io amo il contouring, mi piace vederlo fare in video o per una foto,ma per uscire non lo farei mai >_<

    RispondiElimina
  3. molto carino questo post-tag, aiuta a conoscersi meglio :) anche io ho iniziato presto, alle medie credo...che pastrocchi che combinavo!

    p.s. mi incuriosisce il tuo blog, ti seguo!

    RispondiElimina
  4. Dovrò farlo anche io questo tag, troppo carino! comunque sai che anche a me non piace il contouring da indossare per uscire? bello in foto o in video, ma mi fermo lì. Preferisco blush ed illuminante, il più delle volte sono blush a dire il vero.

    RispondiElimina
  5. Che carino questo tag! Condivido molte cose

    RispondiElimina
  6. Credo che anche io lo faro troppo troppo carino ^.^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...