lunedì 29 novembre 2010

Review: Barbie loves Stila Palette

Ciao a Tutte Fanciulle!!

Oggi vi parlo di una palette che ho acquistato qualche mese fa quindi posso farvi una review abbastanza oggettiva dopo averla usata alcune volte. La palette in questione è di Stila e fa parle della collezione Barbie loves Stila. 


 
Questa palette è ancora in vendita sul sito di stilacosmetics (clic!!), che però non credo spedisca in Italia oppure la si può trovare su ebay o su 2 siti britannici da cui ho ordinato molte volte love-makeup.co.uk (clic!!)cocktailcosmetics.co.uk (clic!!). Io l'ho presa da uno di questi 2 siti, anche se non mi ricordo quale eheh e l'ho pagata circa 10€.

La palette contiene 4 ombretti e all'interno si presenta in questo modo:



Le cialde sono grandi come quelle di Stila che vengono vendute singolarmente, se non le avete mai viste considerate che sono più grandi delle cialde MAC. 

Questa palette è molto carina perchè all'interno contiene una guida su come applicare i singoli ombretti, uno come base, uno per la palpebra, uno per la piega ed uno come eyeliner. Ciò non toglie che poi ognuno utilizza i singoli ombretti come meglio crede, accostandoli in modi diverso e usandoli con altri prodotti. Però grazie alle indicazioni che fornisce Stila all'interno della confezione può realizzare un bel look sofisticato anche la mano meno esperta. Poi oltre alla giuda, come potete vedere dalla foto sopra, all'interno della palette è presente una plastichina che protegge i vostri ombretti e su cui potete leggere le varie parti dell'occhio su cui applicare il prodotto.
 
Questi sono gli swatches:
  • ombretto applicato senza niente

  • ombretto applicato sono una base luminosa color carne

I colori che si trovano all'interno della palette sono un lilla shimmer, un rosa antico leggermente shimmer, un borgogna leggermente shimmer e un viola intenso shimmer.

Come potete notare dalle foto un punto debole di questa palette è la scrivenza dei colori. Applicati da soli senza una base sotto perdono veramente tanto, soprattutto i 2 colori centrali. La situazione migliora con l'uso di un primer e di una base colorata, anche se il rosa antico, il secondo della prima riga scrive sempre pochino! 
La consistenza è quella degli ombretti classici, abbastanza buona e non troppo polverosa, e in particolare il color lilla più chiaro ha una consistenza molto cremosa, sembra un pigmento pressato. 

Altro punto molto negativo è che questa è una palette parlante, non sto scherzando sulla parte superiore c'è un tasto che avvia una voce registrata che vi spiega come utilizzare i singoli ombretti e come realizzare il look completo. UHHH che bello una palette che parla!!! E invece è un altro punto a sfavore perchè si c'è un bottone che la fa partire ma non c'è un bottone che la fa smettere, quindi vi dovete sorbire tutto il discorso fino alla fine ehehe!! E poi come ci sbattete riparte e non la smette più!!!
Nel complesso il mio giudizio è medio, questo perchè in generale si ottiene un buon risultato e il prezzo che l'ho pagata non era esagerato, circa 10€, di sicuro se l'avessi pagata a prezzo pieno quindi sui 30-35€ il mio giudizio sarebbe stato diverso eheh.

Nonostante sia abbastanza soddisfatta di questa palette, non credo che vi consiglierei di prenderla, perchè secondo me si trovano colori simili, se non uguali ma con scrivenza maggiore nelle bellissime palette 88 e anche nella collezione di ombretti Kiko. Comunque se i colori vi piacciono alla fine per 10€ avete una bella palette!!

Qualcuna di voi ce l'ha? Cosa ne pensate?

Bacione e alla prossima!!

Ciao

13 commenti:

  1. una palette parlante ahahah xD belli i colori comunque =) otimo acquisto direi! :D

    RispondiElimina
  2. Bellissima idea la "palette parlante" e bellissimi colori (l'unico che non mi piace tanto è il terzo, quella specie di rossiccio)!
    Per 10 euro poi, direi che ti è andata fatta super bene!!!

    Fanni

    RispondiElimina
  3. a 10€ hai fatto un affare, per il prezzo pieno non l'avrei presa nemmeno io

    RispondiElimina
  4. Oddio non amo gli oggetti parlanti, soprattutto non sopporterei di sentirla parlare al mattina...quando magari sono tutti a letto tranne io. No no, meglio di no.

    RispondiElimina
  5. Mi piace l'idea della palette parlante ahah! Peccato che non si riesca anche a farla tacere lol. I colori sono molto carini e a quel prezzo è un ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  6. Parlante? Questa mi è nuova. :D
    I colori dalle foto mi sembrano decisamente scriventi e mi piacciono anche molto.
    Bell'acquisto.;)

    RispondiElimina
  7. ahahah una palette che parla??? Questa non l'avevo ancora sentita!!! mi piacerebbe sentirla UNA volta! Nel complesso i colori mi ispirano e l'hai presa ad un buon prezzo ^_^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...